Servizi musicali

Musica dal vivo per matrimoni, serate danzanti, pianobar ed eventi a Torino

Diego Leria

Pianista e Compositore

Diego Leria è nato a Rivoli, in provincia di Torino, il 15 settembre 1998. Inizia lo studio del Pianoforte all'età di 13 anni sotto la guida del Maestro Massimiliano Génot. In poco tempo si appassiona anche al mondo della Composizione iniziando a scrivere i suoi primi pezzi.

Studia al Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Verdi" di Torino nella classe di Pianoforte del Maestro Giacomo Fuga e nella classe di Composizione del Maestro Aldo Sardo.

Dal 2022 è insegnante di pianoforte presso la Scuola Notasuono di Torino.

Ha suonato in diverse occasioni nella città di Torino e dintorni per mostre artistiche e conferenze. Una su tutte quella tenutasi, presso Palazzo Barolo a Torino, nel febbraio 2019 suonando musiche di G. Rossini per una serata dedicata all'arte di Lodovico Raymond e alla Reggia di Venaria, suonando musiche di Bach, Mozart, Chopin, Brahms e Ravel per la rassegna Sere di Natale.

Partecipa regolarmente alla Maratona Mozart di Torino, che si tiene annualmente, e nell'edizione del 2020 ha suonato al Castello del Valentino di Torino la "Sonata K.332 in Fa Maggiore", mentre nel luglio 2022 ha suonato il "Concerto n.23 K.488 in La Maggiore" al Teatro Baretti sempre nel capoluogo piemontese.

Nel 2022, in veste di pianista e accompagnatore, ha accompagnato le classi di violino, viola, violoncello e contrabbasso dei Corsi Superiori dell'Istituto Suzuki Italia di Torino.

Sempre nello stesso anno ha suonato presso il Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Verdi" di Torino in occasione della rassegna I Mercoledì del Conservatorio per un concerto in memoria del grande compositore italiano Sandro Fuga.

Nel 2018 ha tenuto conferenze pianistiche al Cremona Piano Experience presso la Sala Amati in merito al confronto fatto tra un'esecuzione con spartito urtext (originale) e fatta con spartiti non originali scaricabili da ogni piattaforma.

Ha esordito in Duo Cameristico nel Settembre 2020 suonando, presso Palazzo Barolo, la Sonata in Mi minore Op.38 per cello e piano di Brahms.

Attualmente fa parte del Duo Apeiron, duo cameristico torinese, in cui suona con la violoncellista Chiara Boido.

Ha frequentato Masterclass di pianoforte con i Maestri Giacomo Fuga, Alexander Gadjiev, Massimiliano Génot e Laurent Boullet e di composizione col "Quartetto Maurice".

Inoltre ha partecipato ai Corsi di Clavicembalo nella classe del Maestro Francesca Lanfranco suonando musiche di Bach, Scarlatti e Rameau e di Musica da Camera nella classe di Jacopo Francini suonando musiche di Mozart, Beethoven e Martucci.

Per ulteriori informazioni, telefona al 3348440972 oppure compila il modulo Contatti.

Cantante per matrimoni torino

 

Musica per matrimoni ed eventi a Torino, Cuneo, Novara, Verbania, Asti, Alessandria, Biella, Vercelli. DJ, Cantanti, Duo, Trio, Musicisti, Cover Band, Coro Gospel, Orchestra da ballo. Cantante e musicista dell'Orchestra Giuliano e i Baroni.

Artista iscritto a Esibirsi Soc. Coop. - P.IVA 01463820934.

© 2024 Federico Peiretti
www.federicopeiretti.it
Invia una e-mail
tel. 3348440972

Facebook Twitter Google YouTube

 

LinkedIn Instagram WhatsApp Telegram

 

 

Privacy Policy

Cookie Policy

Search